Fondo & Fissante

Come tutte le tecniche di verniciatura, con Spray Bike ottieni un risultato ottimale grazie a:

  • una mano di lieve carteggiatura con carta vetrata fine
  • l’applicazione di un fondo Spray Bike prima del colore
  • l’applicazione di un fissante Spray Bike protettivo dopo il colore

Questa è la sezione dove troverai tutto ciò che ti serve oltre al colore per verniciare la tua bicicletta. Per ottenere un risultato soddisfacente e semi-professionale, occorre infatti preparare la superficie con l’applicazione di un fondo per verniciare la bicicletta.

Utilizzerai il Frame Builder’s Smoothing Putty come stucco levigante, che fungerà da fondo per telai non levigati (è sempre raccomandabile comunque una leggera carteggiatura della bici) su cui il colore per bicicletta farà un’ottima presa.

Potrai invece utilizzare il Carbon Primer (per verniciare il telaio in carbonio)  o il Metal Primer (per telaio in alluminio, acciaio, acciaio inossidabile e titanio). Oppure il Cold-Zinc per riscoprire la classica preparazione a freddo alla verniciatura a base di Zinco.

Inoltre, dopo le verniciatura avrai bisogno di un fissante per proteggerla che ti consentirà anche di dare l’effetto luminoso che più ti piace. Top Wax per l’effetto cera protettiva sul telaio, persino per telai verniciati in legno. Oppure il Trasparent Finish classico (effetto satinato/lucido) o Matt (effetto opaco).